imagealt

PN 21-27

Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021–2027

Opportunità europee per la crescita e l’innovazione della scuola

In questa sezione sono pubblicati gli avvisi, le comunicazioni e gli aggiornamenti relativi ai progetti che la nostra scuola realizza nell’ambito del Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021–2027 (PN 21–27), finanziato dai Fondi Strutturali Europei – FSE+ e FESR.

Il programma rappresenta la prosecuzione del precedente PON “Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’Apprendimento” 2014–2020, e ha l’obiettivo di promuovere un’istruzione di qualità, equa e inclusiva, sostenendo il successo formativo degli studenti e l’innovazione della didattica attraverso investimenti in formazione, infrastrutture e digitalizzazione.

Attraverso i progetti del PN 21–27, la nostra scuola intende valorizzare le competenze di studenti e personale scolastico, migliorare gli ambienti di apprendimento e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di coesione, sostenibilità e cittadinanza europea.